56 piccole donne

da Mercoledì, 8 Marzo, 2023 a Lunedì, 20 Marzo, 2023
Ore:
dalle 9.30 alle 18.30

Mercoledì 8 marzo alle ore 17.30, la Rete Biblioteche Venezia inaugura presso la  Biblioteca “Hugo Pratt” del Lido, la mostra inedita di acquerelli di Lele Vianello dal titolo “ 56 Piccole Donne”, un omaggio al mondo femminile da parte dell’artista che è stato per lunghi anni collaboratore di Hugo Pratt, un Maestro che ha fatto e sta facendo la storia dell'illustrazione internazionale. Cinquantasei tavole che indagano il variegato mondo femminile nelle sue molteplici sfaccettature. In ognuna di queste Lele Vianello spazia con la sua rinomata fantasia e creatività mettendo in primo piano la forza, la bellezza, la fragilità e l'autorevolezza di queste piccole donne. Il tutto con un profondo rispetto, annullando il confine tra illustrazione e realtà.
Ciascuna di queste modelle ideali mostra non solo la sua immagine ma, attraverso questa, esprime la sintesi del suo mondo, del senso profondo della sua personalità e lo fa servendosi di un solo flash, carico di colore e di passione. Le “Cinquantasei Piccole Donne” danno vita ad una mostra che non si risolve nello sfoggio della loro avvenenza, ma che propone una sequenza spettacolare e sviluppa anche spunti della produzione fumettistica di Lele, con la presenza di interpreti femminili che sanno parlare con lo sguardo e che vivono il loro eterno presente sul palcoscenico dell’avventura.

La mostra durerà fino al 20 marzo con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 18.30
L’evento è inserito tra gli appuntamenti del “Marzo Donna”.

Ingresso libero e gratuito. Per l’inaugurazione è  gradita la prenotazione telefonando allo 041 2744787 oppure inviando una mail a: biblioteca.lido@comune.venezia.it

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 07/03/2023 ore 10:08