Lettura scenica “Calle lunga San Barnaba. Quattro donne e un zovene forestiero”

Mercoledì, 8 Marzo, 2023
Ore:
16.00

L’Università del Tempo Libero Città di Mestre organizza la lettura scenica “Calle lunga San Barnaba. Quattro donne e un zovene foresto”. L’evento è in programma mercoledì 8 marzo alle 16 al Centro Culturale Candiani, nella sala conferenze del IV piano. L’ingresso è libero. L’iniziativa fa parte del palinsesto de “Le Città in Festa”.

La lettura scenica è curata da Alessandro Voltolina, che ne ha anche scritto il testo. I lettori saranno Caterina Galeazzi, Alessandra Maurizio, Laura Rafael, Lina Tiozzo, Lorenzo Scatto, Alessandro Voltolina.

Calle lunga San Barnaba, sestier de Dorsoduro, è una calle normale e neppure così lunga come sembra indicare il nome. Se la percorri ci impieghi di buon passo cinque, sei minuti a farla grande. Una calle niente di che, con il giusto giro di gente che va e viene, piccoli ristoranti, una pasticceria e più avanti, oltre il ponte, un teatro, piccolino dove fan belle cose, e poi negozi e turisti, ma non tanti. In questa calle quattro donne, due serve e due padrone, e un giovane forestiero, raccontano la loro storia. Passione, amore e qualche malinconia in una storia ambientata a Venezia tra le righe di una grande commedia del Cinquecento.

Per informazioni, contattare la segreteria dell’Università del Tempo Libero Città di Mestre al 3338890222.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 06/03/2023 ore 15:28