"Minuti di stile", evento di nordic walking

Domenica, 2 Aprile, 2023
Ore:
9.30

Domenica 2, invece, la Direzione Nazionale AiCS dipartimento Sport, in collaborazione con Aics Venezia e Uniwalk AiCS Venezia, organizza la terza edizione di “Minuti di stile”, il Campionato nazionale AiCS di regolarità e stile di Nordic walking. Si tratta di un contest tecnico non agonistico, rivolto a nordic walker maggiorenni, che si disputerà sulla distanza di 2.332 metri, da percorrere esclusivamente con la tecnica alternata. Lungo il percorso saranno presenti dei giudici che valuteranno la regolarità e lo stile della camminata su singolo gesto (fluidità, sincronismo, armonia). La partenza è fissata alle 9.30 al Forte Cosenz (Bosco di Mestre). Alle ore 10.30, a conclusione del contest tecnico, partirà una camminata di 11 Km aperta a tutti gli appassionati di Nordic Walking, anche non tesserati Aics, che permetterà di scoprire il Bosco di Mestre. Per iscrizioni, www.aicsvenezia.it oppure presso il gazebo AiCS presso il Forte Cosenz direttamente il giorno della manifestazione, dalle ore 8 alle 9.15.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 29/03/2023 ore 10:35