Prosegue “Exsultate, Jubilate”, ciclo di quattro concerti di musica sacra che porteranno nelle chiese della città musicisti ed ensemble di provenienza internazionale. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”. I concerti, proposti dall'Associazione Alessandro Marcello in collaborazione con la Fondazione Archivio Vittorio Cini, Asolo Musica e il sostegno dell’avvocato Alessandro Favaretto Rubelli, sono a ingresso libero.
Domenica 16 aprile alle ore 16.30 nella Chiesa dei Gesuati, si potrà ascoltare la Vokalensemble 1600, proveniente dalla Baviera e diretta da Christoph Hauser. Il repertorio proposto sarà di musica sacra vocale del XVII secolo.
I successivi due appuntamenti coinvolgeranno la Basilica di San Giorgio Maggiore e saranno dedicati alla valorizzazione del prezioso organo costruito nel 1750 da Pietro Nacchini. Domenica 23 aprile alle ore 17 sarà ospite l’organista della Oude Kerk di Amsterdam, Matteo Imbruno, mentre domenica 30 aprile, sempre alle ore 17, sarà la volta di Tobias Horn, docente di organo presso la Musikhochschule di Stoccarda.