Domenica 16 aprile si svolgerà il “Memorial Mario Nardo”, torneo di scacchi valevole come campionato provinciale giovanile della provincia di Venezia. È organizzato dall’Asd Circolo scacchistico veneziano “Carlo Salvioli” in collaborazione con il delegato provinciale di Venezia della Federazione Scacchistica Italiana e la Delegazione di Venezia del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Il torneo, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si terrà a Palazzo Malta. Alle 9 è fissata la chiusura delle iscrizioni, mentre la gare inizieranno alle 9.30.
ll campionato è riservato a tutti i giovani nati dal 1/1/2005, regolarmente tesserati alla FSI per l’anno 2023, e in possesso delle condizioni previste dall’Art.02 del Regolamento Campionati Giovanili Individuali. Possono partecipare giocatori under 18 aventi almeno uno dei seguenti requisiti: a) giocatori di cittadinanza italiana; b) giocatori stranieri under 18 residenti in Italia, tesserati alla FSI per l’anno in corso e che siano in possesso del certificato di frequenza a una Istituzione scolastica italiana pubblica o privata per almeno l’anno scolastico, antecedente la data di svolgimento della finale nazionale. Inoltre, al momento della partecipazione a qualsiasi prova valida per il Campionato Giovanile Individuale Under 18 il giocatore straniero, se in possesso di Elo FIDE, deve per la FIDE essere appartenente all’Italia. La manifestazione si articola in più tornei per ogni categoria, che sanciranno il campione e la campionessa provinciali per varie fasce d’età. Il campionato sarà di tipo open integrale, cioè un unico torneo di 5 turni a sistema svizzero. La cadenza di gioco sarà di 25’ + 5” a mossa.
Per maggiori informazioni scrivere a asd_salvioli@outlook.it. In allegato il regolamento completo dell’iniziativa.