DiMe - La città al tuo servizio
In un contesto di elevata eterogeneità dei canali di contatto per l’accesso ai servizi comunali, il cittadino ha bisogno di identificare il giusto interlocutore e di ricevere in breve tempo risposte dall’ufficio con cui si interfaccia.
DiMe è la piattaforma messa a disposizione dal Comune di Venezia per agevolare la fruizione da parte dei cittadini dei servizi pubblici erogati sul territorio veneziano, in linea con le nuove esigenze, ed indirizzare l’utenza verso tematiche di particolare interesse.
La piattaforma è stata realizzata con fondi di investimento europei nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane (PON Metro 2014-2020).
Il DiMe è l’insieme di due componenti:
1. una componente digitale, il Touchpoint (punto unico di accesso digitale ai servizi in modalità self-service)
2. una componente telefonica, il Contact Center Unico 041041 (punto unico di accesso telefonico ai servizi)
Il Touchpoint raccoglie ed eroga digitalmente i servizi on line relativi al territorio veneziano (ad esempio permette di verificare la propria posizione tributaria, di effettuare segnalazioni, di richiedere informazioni o presentare istanze, ...).
Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24 ed è accessibile al seguente link: https://dime.comune.venezia.it
Il Touchpoint mette a disposizione una serie di servizi erogati da diversi soggetti, per cui per ogni card ci sarà un Titolare del trattamento dati personali specifico, ai sensi dell’art. 4 GDPR.
Il Contact Center Unico (CCU) è il punto di contatto telefonico per coloro che desiderano avere informazioni di primo livello su tutti i servizi comunali e delle Aziende AVM e VELA, inoltrare segnalazioni e/o reclami, richiedere appuntamenti, presentare istanze e ricevere assistenza per l’utilizzo del canale digitale.
Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 18.00 (numero telefonico 041041).
Il trattamento dei dati personali effettuato tramite il CCU è svolto in contitolarità, ai sensi dell’art. 26 GDPR, dal Comune di Venezia, dalle Aziende AVM e VELA.
Le due componenti (Touchpoint e CCU) dialogano fra loro al fine di migliorare e semplificare la relazione tra utenza e Amministrazione.
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In adempimento agli obblighi relativi alla protezione dei dati personali, sono pubblicate le seguenti informative: