Da venerdì 1 a domenica 3 settembre torna “Runika. Mestre medievale”. La manifestazione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” e fa parte del contenitore “Giardini Musicali: Bissuola”, porterà nella zona arena del Parco Albanese atmosfere e spettacoli medievali.
Runika, che quest’anno giunge alla settima edizione”, propone musica dal vivo, street food, un mercatino artigianale con oltre quaranta espositori e le attività a tema medievale che da tempo la caratterizzano, come i campi storici, l’esposizione di rapaci e lo spettacolo di falconeria.
Venerdì 1 si comincia alle 15 con l’apertura del mercatino. Alle 19 si balla con l’irish fok dei Quinta Pinta, seguiti alle 20.30 dallo spettacolo “Strie Fire” e da un altro concerto irish folk con The Jùlumand.
Sabato 2 si comincia alle 11 con l’apertura del mercato e della ristorazione e l’inaugurazione dei campi storici, seguiti, alle 16, da uno spettacolo di rievocazione storica e, alle 18.30, dallo spettacolo di falconeria. Alle 21 replica dello spettacolo “Strie Fire” e alle 21.30 musica celtica con Micro Irish Band.
Anche domenica 3 mercato e ristorazione aprono alle 11. Alle 18.30 si potrà assistere nuovamente allo spettacolo di falconeria e alle 21 si potranno ascoltare le sonorità nordiche ancestrali dei Ragnarok Duo.
Si potrà cominciare a entrare nel clima di Runika già a partire da lunedì 28 agosto, quando inizierà una tre giorni di proiezione dei capitoli de “Il Signore degli Anelli” di Peter Jackson che proseguirà anche martedì 29 e mercoledì 30. Appuntamento alle ore 17, sempre nella zona arena del parco.