Domenica 22 ottobre al Teatro Malibran di Venezia va in scena la prima assoluta dell’opera lirica “La figlia del leone”. L’evento rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” ed è realizzato con la collaborazIOne di Venice Chamber Orchestra, Coro Città di Piazzola sul Brenta, Minimal Form.
Libretto, musica e regia dell’opera, prodotta da Le Sagome, sono di Guglielmo Bianco. Pietro Semenzato dirigerà l’orchestra, mentre Paolo Piana sarà il maestro del coro.
In una vicenda visionaria tra realtà ed immaginazione, il passato, il presente e il futuro di Venezia sono intrecciati da un intenso rapporto di coesistenza ed eterna nostalgia attraverso l’illusione dello scorrere del tempo. Pensata e prodotta nell’ambito delle celebrazioni dei 1600 anni dalla fondazione della città, è un canto di amore e morte che vede Venezia protagonista a tutti gli effetti, con le sue fragilità ed i suoi dolori, le passioni e gli entusiasmi di una donna che colpita dalle intemperie di un destino prevedibile, trova ancora una volta il coraggio di rialzarsi e continuare a guardare alla sua eternità.
L'opera è in programma alle ore 19. Per informazioni e prenotazioni: 0412722699 o www.teatrofenice.it. Sono previste riduzioni per under 30, over 65 e residenti de “La Città Metropolitana di Venezia”.