Andrew Faber
Giovedì, 16 Novembre, 2023
Ti passo a perdere
Ti passo a perdere, tratto dall’omonimo, vendutissimo, libro di poesie, è un incontro tra versi eleganti e racconti, riflessioni e note. Uno stradario dell’anima dove perdersi per poi ritrovarsi, un viaggio verso la conoscenza di sé stessi e un invito alla scoperta dell’Amore in tutte le sue forme.
Poeta, musicista, performer: Andrew Faber (pseudonimo di Andrea Zorretta) si definisce “un uomo che Ama, e per questo: fragile, folle e infinito”. È stato fra i primi ad aprire al web l’immediatezza della poesia, nel suo caso con un pubblico social che supera i 350mila follower.
Semplicità e innocenza, la forza delle emozioni, gentilezza e fragilità: sono le parole chiave che descrivono la sua “poesia terapeutica” che fa bene all’anima, arrivando dritta al cuore dei lettori e traducendo in versi la meraviglia dei piccoli gesti, degli sguardi quotidiani, di un’interiorità da abbracciare e (ri)scoprire. Un invito a coltivare la bellezza delle piccole cose per tornare a meravigliarsi dei sentimenti puri e belli.
Nel 2016 esce la sua prima raccolta Non ho ancora ucciso nessuno, l’anno dopo D’amore, di rabbia, di te e nel 2018 Fermo al semaforo in attesa di trovare un titolo, vidi passare la donna più bella della storia dell’umanità. Esordio teatrale con lo spettacolo P-Factor (2016) con Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli. È del 2019 il primo romanzo, Cento secondi in una vita, mentre è del 2022 Ti passo a perdere, al primo posto tra i libri di poesia più venduti e giunto alla quinta ristampa in meno di un anno.
Biglietti
Ingresso unico € 15
I biglietti (posto unico numerato) sono in vendita sui circuiti
Vivaticket e
TicketOne (elenco punti vendita su
www.dalvivoeventi.it).
Mostra altro