Tema centrale di questo suo ultimo monologo è il confronto perenne con gli altri: la famiglia, il passato, lo sport, le ambizioni, la religione, il conto corrente e il tempo.
Una visione poco lucida, ma abbastanza lucida di quello che ci sta succedendo, anzi MI sta succedendo (mai generalizzare), però confido nel fatto che in più punti dello spettacolo qualcuno penserà: “È proprio così” “Proprio vero” “Troppo me” e riderà, forse, più sì che no.
Daniele Gattano nasce e scappa da Verbania, bellissima ma non ci vivrà. Dopo aver studiato recitazione al “Teatro Stabile di Genova” essersi diplomato come attore alla Scuola “Galante Garrone di Bologna”, debutta come comico a “Colorado” (Italia1), approda poi su Real Time per i “Diversity Media Awards”, farà poi parte del cast di “Stand Up comedy” su Sky – Comedy Central. Sempre su Comedy Central sarà in “Zelig C-Lab” “Comedians solve world problems” e su Raidue nel cast di “Battute?”. Su Italia1 tornerà come monologhista a “Le iene”. Ha condotto il “Bologna Pride” e tre edizioni del “Milano Pride”. I suoi spettacoli di Stand up comedy sono “FUORI”, “MALE MALE” (andato in onda su Sky e attualmente in streaming su NowTv) e “ANANASSY BABY”.