Dal 13 al 25 ottobre è in programma la mostra “Regeneration”, espressione della quinta edizione di Venice Photo Lab, organizzata da LAB 77 APS, un progetto che raccoglie più di sessanta fotografi e artisti da tutto il mondo. L’evento rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.
Dopo il successo delle scorse edizioni, quest’anno la mostra propone una riflessione ad ampio spettro sul tema della rigenerazione attraverso immagini vibranti che colpiscono, emozionano e fanno riflettere. La mostra riflette sul fatto che la rigenerazione possa essere spiegata o meno, e che cosa sia veramente. La fotografia rappresenta in questo senso un perfetto strumento d’indagine, essendo una forma d’arte che spesso ha sfidato le narrazioni univoche, elaborando un nuovo modo di raccontare il mondo.
“Regeneration” riunisce il lavoro di artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo, con l’intento di coinvolgere il pubblico attraverso una mostra fotografica che esplori le sfide, le storie e le speranze future dei vari artisti. L’obiettivo della mostra è incoraggiare i giovani a sognare, intravedendo nuovi orizzonti attraverso la fotografia, stimolati così al viaggio, alla conoscenza, alla cultura e alla socializzazione.
L’evento si svolgerà per la prima volta in due spazi espositivi: Arte Spazio Tempo, in Campo del Ghetto Nuovo e Castello Gallery tra i giardini della Biennale e l’Arsenale. Alcune fotografie, inoltre, saranno esposte nelle vetrine di alcune botteghe artigiane dell’associazione Do.VE e in tutti i punti vendita di Majer.
L’inaugurazione è in programma sabato 14 ottobre alle ore 18 presso Castello Gallery, Castello 1636/A. A impreziosire il vernissage ci sarà la performance della violinista Eudora Nasato e un rinfresco. La mostra sarà aperta con ingresso libero dal 13 al 25 ottobre, con orario 10-18.30. Maggiori informazioni sugli artisti e i dettagli dell’evento sono disponibili sul sito www.venicephotolab.it