Al Teatro del Parco martedì 12 e mercoledì 13 dicembre alle ore 10 e alle 14:30 (appuntamenti riservati agli alunni delle scuole cittadine) e alle ore 20 (replica aperta al pubblico) va in scena lo spettacolo A Christmas Carol, balletto in un unico atto con coreografie di Letizia Giuliani.
L'iniziativa è stata promossa dal Comune di Venezia in collaborazione con la Scuola di Ballo del Veneto e l'Associazione LG-Sviluppo Arti & Balletto ASD APS. Letizia Giuliani ha curato la regia e la coreografia del balletto natalizio, ispirato al celebre romanzo Racconto di Natale di Charles Dickens. "Il pubblico verrà coinvolto - è stato spiegato dagli organizzatori - in un avvincente spettacolo ricco di profondi significati. Questo anche grazie agli interventi di un’attrice che accompagnano le scene con letture tratte dal romanzo originale".
L'iniziativa ha già riscontrato un importante risultato in termini di adesioni. Più di 60 classi hanno richiesto di poter assistere allo spettacolo e circa mille alunni assisteranno alle rappresentazioni a loro dedicate.
Per le repliche serali, aperte al pubblico, è richiesto un contributo di 10 euro a persona. Sarà possibile prenotare presso la biglietteria del Teatro del Parco nei giorni 7 e 8 dicembre dalle ore 19 alle 20, e il giorno 11 dicembre dalle 17:30 alle 19:30.
INFO
scuolaballoveneto@gmail.com