Mostra "Opere di Riccardo Perocco"
Nel periodo natalizio la Sala Palazzo della Provvederia di Mestre ospiterà la mostra personale “Opere di Riccardo Perocco”. L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si terrà dal 14 al 26 dicembre. Il vernissage è in programma giovedì 14 dicembre alle ore 17.
Perocco, nato a Venezia, inizia a dipingere giovanissimo. Segue un percorso di studi tecnici al termine dei quali si laurea in architettura; alterna la libera professione alla docenza, proseguendo l’attività pittorica come autodidatta. Dopo un primo periodo che lo vede realizzare grandi tele su commissione ecclesiastica, si orienta verso la ritrattistica. Si esprime attraverso più tecniche, dal pastello al carboncino, dall’acquarello all’incisione alla sanguigna, ma quella che impiega maggiormente è la pittura a olio.
Nella Sala Palazzo della Provvederia si potrà ammirare un saggio, una ventina di opere, della sua produzione di oli degli ultimi cinque anni. Due le tematiche delle tele esposte: da una parte i ritratti, dall’altra i paesaggi.
La mostra, che è a ingresso gratuito, sarà aperta con i seguenti orari: lun-mar-gio-sab-dom 17-19, mer e ven 10.30-12.30 e 17-19.