Anna Castiglia e Caterina Cropelli
Venerdì, 16 Febbraio, 2024
PRENOTAZIONE CONCLUSA
Chiusura prenotazioni: 16/02/2024 19:00
Ingresso libero su prenotazione obbligatoria
Anna Castiglia vive a Milano dove studia canto pop/rock al Conservatorio Giuseppe Verdi, ha recentemente firmato con OTR Live per il management.
Dopo aver pubblicato cinque singoli da indipendente (disponibili su tutte le piattaforme digitali) l'artista catanese non vede l’ora di proseguire nel suo percorso musicale cominciato diversi anni fa e che l’ha vista formarsi tra Torino e Milano.
Anna ha già suonato al reset festival, alle OGR di Torino, vinto il premio Nuovoimaie al CPM di Milano realizzando un tour in tutta Italia, aperto i concerti di Manuel Agnelli, Tre Allegri Ragazzi Morti, suonato in finale al Premio Lunezia 2022, partecipato alla prima puntata del programma Rai StraMorgan con Morgan e Pino Strabioli.
A Torino - insieme a Francamente, Rossana de Pace, Irene Buselli e Cheriac Re - fonda
Canta Fino a Dieci, il collettivo di cantautrici femminista con l’obiettivo di contrastare il gender gap nel mondo della musica.
Con loro calca i palchi di Apolide (2021), Eurovision Village (2022), Capodanno in piazza Castello a Torino (2023) insieme ad artisti e artiste torinesi (Subsonica, Willie Peyote, Ginevra, Beba, Eugenio in Via di Gioia). Il 25 Aprile 2023 Vinicio Capossela canta con il collettivo CFAD “La Cattiva Educazione”. Il primo dicembre pubblica Ghali e il suo ultimo singolo Participio Presente, brano che parla della famosa gavetta senza durata definita degli artisti emergenti, una corsa in una strada affollata alla ricerca del successo.
Dopo aver trascorso gli ultimi mesi sui palchi dei teatri in apertura al live di Max Gazzè, annuncia il suo primo tour che la vedrà esibirsi da aprile in diversi club dello Stivale.
Caterina Cropelli, tra i giovani talenti della musica italiana, dopo l’esperienza in gara a X-Factor nel 2016, la cantautrice trentina ha conquistato le principali playlist di Spotify, superando i 3 milioni di stream sulla piattaforma con il suo omonimo album d’esordio uscito a marzo 2020. Forte da sempre di un’intensa attività live, che l’ha portata negli anni a realizzare importanti aperture per artisti come Max Gazzè, Carmen Consoli, Irene Grandi, Cristina Donà, Simone Cristicchi, Fulminacci e molti altri.
Il 25 novembre 2022 è uscito il suo secondo disco “In Queste Stanze Piene”. L’etichetta discografica è Fiabamusic, la produzione artistica è di Clemente Ferrari (già arrangiatore per Max Gazzè e Fiorella Mannoia). Il disco vede anche le collaborazioni con Gio Evan per il brano “Groenlandia” e Anansi per “Casa mia”.
Mostra altro
PRENOTAZIONE CONCLUSA
Chiusura prenotazioni: 16/02/2024 19:00