Il Capodanno dello Sri Lanka cade il 14 aprile. Questa domenica, dunque, la comunità singalese della nostra città organizza il “Festival del Capodanno dello Sri Lanka”, una giornata aperta a tutti, anche ai membri delle altre comunità cittadine, che sarà occasione per conoscere e apprezzare la cultura di questo stato asiatico.
L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si terrà al Parco Albanese, nell’area nei pressi della piscina e del centro civico. Il programma è ricco di rituali e attrazioni, con particolare attenzione ai bambini. Si comincia alle 9, quando verrà cantato l’inno nazionale dello Sri Lanka. A seguire l’accensione della lampada e la danza di apertura rituali. Quindi la selezione del Principe e della Principessa dell’anno tra i bambini partecipanti. Bambini che, a seguire, potranno divertirsi con tanti giochi popolari. Alle 12.30 ci sarà una sessione di ballo tradizione, conclusa la quale si aprirà il momento del pranzo, che si protrarrà sino alle 15.
Il pomeriggio si aprirà con la gara di costumi per bambini, quindi ancora giochi popolari e danze. Il pomeriggio si concluderà con la distribuzione dei premi ai vincitori dei giochi. Dalle 19 musica con il dj fino alla conclusione, prevista per le 22.