Una comunità in bici – Una pedalata insieme per la pace, la solidarietà e l’ambiente

Lunedì, 1 Aprile, 2024
Ore: 
8.45

Mercoledì 1 maggio al Lido c’è “Una comunità in bici – Una pedalata insieme per la pace, la solidarietà e l’ambiente”, biciclettata aperta a tutti che si snoderà lungo le strade dell’isola. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzata in collaborazione da Arci, Associazione Festeggiamenti Alberoni, Associazione Civica Lido Pellestrina, Associazione Venezia Cambia, Auser, Comitato ambientalista Altro Lido, Caritas, Isole in rete Lido Pellestrina, Noi Dune Alberoni.

Alle 8.45 è previsto il ritrovo dei partecipanti al Tempio Votivo, dove i partecipanti riceveranno una bandierina della pace e il Comitato Tempio Votivo interverrà sul tema della pace stessa.

La partenza è fissata alle 9.30. Alle 10.15 la prima sosta, alla parrocchia di Sant’Ignazio, dove la Caritas racconterà l’istituzione della Banca delle Biciclette e Ottavia Piccolo leggerà dei brani sul tema della solidarietà.

Alle 11.15 sosta all’ex-liceo Severi, con volontari dell’Auser che parleranno della Casa delle Associazioni. Alle 11.45 sosta al Parco Leonardo di Malamocco. Qui CAAL, LIPU, NoiDuneAlberoni e Venice Calls presenteranno il “Progetto comune delle priorità ambientali del territorio”.

Alle 12.45 il gruppo arriverà agli Alberoni, dove le associazioni Alberoni e NoiDuneAlberoni saluteranno i partecipanti e si potranno comprare panini, bibite e altri generi di conforto.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024 ore 09:36