Conferenza “I lagunari della Grande Guerra”

Venerdì, 17 Maggio, 2024
Ore:
17.30

Il circolo AUSER “Insieme l’Anziano con Noi”, il Comitato Quartiere Pertini e la biblioteca Zorzetto organizzano la conferenza di Claudio Pietrobon dal titolo “I lagunari della Grande Guerra”. L’iniziativa si tiene venerdì 17 maggio alle 17.30 nella Sala Colonna del Centro Civico di via Gagliardi. Presenta Giorgio Rocelli, presidente dell’AUSER Quartiere Pertini. Ingresso libero.

Claudio Pietrobon è nato a Mestre nel 1952. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Giordano Bruno di Mestre. Ha sempre vissuto a Campalto e da tempo si occupa di storia locale, con particolare riferimento alla Terraferma veneziana. Nel 2012 ha collaborato all’edizione di "Mestre in grigioverde. La terraferma veneziana durante la Grande Guerra", sviluppando la parte relativa alla storia del Cantiere per Dirigibili di Campalto.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 13/05/2024 ore 12:58