VEZ bella come mai 2024

Tre giornate di festa per inaugurare l’ampliamento della Biblioteca Civica VEZ

VEZ bella come mai
Tre giornate di festa per inaugurare l’ampliamento di VEZ bella come mai.
Programma inaugurazione VEZ

Giovedì 4 luglio 2024
ore 15.45 Il Principe Giardiniere, performance di circo contemporaneo in giardino con Gianfranco Gallo attore, fantasista di Acqua Alta Teatro.
ore 16.00 apertura ufficiale della nuova ala della Biblioteca civica VEZ alla presenza del Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro
ore 17.00 Colori VeZzosi, letture sotto la magnolia per bambine e bambini a cura dei lettori volontari Patapumbibò.
ore 18.00 Sogni d’estate, reading con Simone Carnielli, letture ironico sentimentali tratte da “Lagunario” di Isabella Panfido con accompagnamento musicale di Alessandro Marchetti all’organetto diatonico, a cura di Rete Doc.

Venerdì 5 luglio
dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 14.00 alle 19.00 Vieni a scoprire la nuova VEZ: un bibliotecario sarà a disposizione per conoscere i nuovi spazi della Villa ampliata e rinnovata.
ore 17.00 Bibliociurma, sotto la magnolia in giardino letture piratesche e avventure marine per bambine e bambini, a cura delle cooperative CoopCulture e Socioculturale.

Sabato 6 luglio
dalle 14.00 alle 20.00 La Tana dei Goblin Venezia offrirà il servizio "ludoteca" al pubblico: grazie alla collezione della biblioteca VEZ e a quelle dell'associazione, verranno organizzati tavoli di gioco per tutti i gusti per un pomeriggio di divertimento assicurato! Saranno inoltre disponibili due tavoli da 4 posti ognuno per sessioni one shot (autoconclusive) al gioco di ruolo Dungeons&Dragons 5e gestite da una promettente realtà emergente, le sessioni avranno orario:
- 14:15-16:00
- 16:15-18:00
- 18:15-20:00
La prenotazione va fatta in loco durante il pomeriggio stesso o se saranno disponibili ancora posti all'inizio di una sessione, potrete chiedere di aggiungervi.
Tornei di Play Station nella nuova zona gaming

Per info 041 2746741

Si inaugura l’ampliamento della VEZ che valorizza e completa la storica Villa Erizzo di Mestre trasformandola in un grande polo culturale inclusivo ed elegante. Una sede più moderna, luogo di studio e di aggregazione.

Con il recupero dell’ala di raccordo, che sorge nel giardino interno tra la villa e l’edificio ad un piano, si è conclusa l’operazione bellezza: spazi raddoppiati 14.000 e 300 metri cubi per altre 132 postazioni studio, due salette laboratoriali per giochi da tavolo ed esperienze digitali, creative e manuali; 630 metri in più di scaffali per offrire collezioni arricchite delle materie maggiormente apprezzate: narrativa, fumetti, libri per giovani adulti, guide di viaggio, sport, tempo libero, quotidiani con tante vetrine a disposizione del pubblico per scegliere agilmente.

Grande novità il bibliogaming con giochi da tavolo da sperimentare e prendere a prestito!

Infine una sala eventi per incontri, concerti e conferenze, da 99 posti per godere di un ricco calendario di appuntamenti pronti a partire.

Ultimo aggiornamento: 03/07/2024 ore 10:09