Festa all'Anzolo Rafael
Nel week end dal 24 al 26 maggio si svolge la Festa all’Anzolo Rafael, sagra organizzata dall’Associazione ViviamoVenezia in collaborazione con le parrocchie di San Nicolò dei Mendicoli, Angelo Raffaele, Camini, San Trovaso e Gesuiti.
La festa si articolerà in tre giornate, con attività che coinvolgeranno grandi e piccini. Venerdì 24, alle ore 18, a conclusione dei lavori di restauro eseguiti da Save Venice, visita guidata alla splendida chiesa di San Sebastiano. Seguirà l’apertura degli stand gastronomici e il gruppo “Venezia - Folk” coinvolgerà i partecipanti con balli popolari.
Sabato 25 al pomeriggio, sarà la volta dell’esposizione dei lavori eseguiti durante l’anno scolastico dagli scolari di undici scuole primarie del Centro storico. Il titolo della mostra è “Il leone e altri animali, anche fantastici, in giro per la nostra città”. A seguire un incontro con L'autorità portuale AdSPMAS che descriverà il progetto in corso di definizione per il nuovo waterfront. Seguirà la premiazione degli elaborati dell'esposizione disegni, alla presenza di alcuni rappresentanti delle direzioni didattiche. La serata vedrà sul palco il gruppo “PanicStation” che proporrà le migliori hit pop dagli anni ’90 al 2000.
Domenica 26 al mattino, come da tradizione, verrà celebrata la messa all’aperto. Nel pomeriggio ci sarà l’appuntamento per i più piccoli, con le storie animate dai burattini della “Compagnia dei Sempre Pronti dal 1934”. A seguire, alle 18.30, breve momento teatrale “Frullatorio show” sulla vita a Venezia oggi. Da non perdere la serata con il gruppo dei Joy Singers.
Durante tutte le serate funzioneranno gli stand gastronomici con piatti tipici della tradizione lagunare e “ombre de vin bon”. L’estrazione della lotteria conclude la tre giorni di festa. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a “Casa Famiglia”.
INFO: