Venerdì 14 giugno si rinnova l’appuntamento con la terza edizione del Miglio di Mestre, la corsa su strada sulla distanza anglosassone del miglio, ovvero 1.609 metri, organizzata da Venicemarathon in collaborazione con il Comune di Venezia, la Federazione Italiana di Atletica Leggera - Comitato Provinciale di Venezia, diverse realtà sportive locali e inserita nel cartellone di eventi “Le Città in Festa” e nel progetto ‘Salta, Cori, Zoga’.
La gara è riservata esclusivamente a tesserati Fidal e il ritrovo per tutti i concorrenti è previsto a partire dalle ore 18.
La prima partenza in programma sarà quella del mini miglio (500 metri) riservato alle categorie esordienti prevista alle ore 20. A seguire, partiranno le diverse batterie del miglio, riservate alle categorie master, assoluti e giovanili.
Gli atleti dovranno percorrere un tratto via Piave, con andata, giro di boa e ritorno. Quest’anno, il quartier generale della manifestazione sarà ai Giardini di Piave, che ospiteranno tutti gli stand e le attività del pre e post gara.
Il costo dell’iscrizione è di 5 euro (gratuito per gli esordienti) e la quota comprende la t- shirt ufficiale, il pettorale di gara con chip e il ristoro finale. Le iscrizioni sono già aperte e disponibili sul sito www.venicemarathon.it, oppure si potranno effettuare direttamente in campo di gare venerdì 14 giugno a partire dalle ore 18.
INFO:
info@venicemarathon.it – 041/5321871