Torna “Venezia Suona”, l’appuntamento estivo che porta musica e divertimento al parco ex-Umberto I di Venezia. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è in programma da venerdì 14 a domenica 23 giugno.
Il festival nasce – o, per meglio dire, rinasce – dai ricordi lasciati dalle prime edizioni del vecchio “Venezia Suona”, evento capace di disseminare la città di oltre trecento concerti. L’edizione odierna vuole ricreare quell’atmosfera, quell’armonia, aprendola a quanti vivono la città in questo aperitivo d’estate, residenti e turisti. Una festa musicale in cui ai concerti si accompagnano performance artistiche, drink e cicchetti. Ogni giornata avrà un tema e sarà un viaggio attraverso arti e generi musicali diversi accompagnati da nuovi talenti, artisti di grande esperienza e band appassionate.
Si comincia venerdì 14 con la serata reggae “One Love Live”: all’ex-Umberto I suoneranno i De Tiubs, alle 19, e Giallo Man & Band, alle 21. In allegato il programma completo della manifestazione.