Serata di presentazione dei romanzi vincitori del “Premio letterario Città di Mestre”
Venerdì 28 giugno si tiene la serata di presentazione dei romanzi vincitori del “Premio letterario Città di Mestre”. L’evento è in programma alle ore 18 al Teatro Toniolo di Mestre.
Il premio, organizzato dalla Fondazione Mestre Domani, giunge quest’anno al quinto anno di vita ed ha raggiunto ormai una notorietà nazionale, e questo anche per le modalità del premio. Si tratta di un premio annuale per romanzi inediti, che vengono letti da una giuria tecnica organizzata per far leggere ciascuno dei romanzi che partecipano da tre persone che tra loro non si conoscono. Viene dato un voto da ciascuno dei lettori e vengono così selezionati una dozzina di romanzi. Con una seconda selezione ne vengono scelti tre che vengono pubblicati da Mazzanti Libri a spese della Fondazione Mestre Domani. I romanzi pubblicati vengono presentati al pubblico con una manifestazione che si tiene annualmente nel mese di giugno.
Quest’anno i romanzi sono presentati da Tiziano Graziottin, giornalista del Gazzettino, e la serata è accompagnata dal concerto della Giovane Orchestra Metropolitana. In questa occasione i romanzi saranno distribuiti agli aderenti alla Fondazione Mestre Domani, che costituiscono la giuria popolare e che entro fine agosto voteranno il preferito tra i tre romanzi, con premiazione finale a settembre.
Ingresso su prenotazione da effettuare scrivendo a info@mazzantilibri.it