Bando di Servizio Civile Digitale 2024

Il Comune di Venezia cerca 10 persone per Servizio Civile Digitale con attività di educazione digitale per giovani ed adulti, realizzazione di laboratori di animazione e altro ancora.
25 ore a settimana, 507,30 euro al mese.

21 persone per il Servizio Civile Digitale

Scadenza bando 26/09/2024 ore 14.00

Il Comune di Venezia e l’Associazione di Promozione Sociale “Il Portico” cercano 21 giovani dai 18 ai 28 anni per 4 progetti della durata di 12 mesi nell’ambito del Servizio Civile Universale Digitale per attività di “facilitatore digitale” promuovendo lo sviluppo ed il potenziamento delle competenze digitali dei cittadini, sia attraverso il supporto diretto a persone con minori competenze e/o in difficoltà, sia nella realizzazione di percorsi finalizzati alla diffusione della “cultura digitale”.

• il Comune di Venezia cerca 10 persone da impiegare nei 2 progetti di Servizio Civile digitale:
  1. Cittadinanza Digitale: un percorso nonviolento per l'inclusione e la partecipazione giovanile (posti 4):
Attività di educazione digitale per giovani ed adulti, promuovendo solidarietà e diritti per una cultura di pace e nonviolenza.
Organizzazione di rassegne e laboratori di educazione civica e digitale.
Utilizzo social network, piattaforme digitali istituzionali.
Sede:
Ufficio Servizio Civile - via A. Costa 38/A, Mestre

1. Connettere le Generazioni: promuovere l'Inclusione digitale degli Adulti e della Terza Età:
Facilitare l’inclusione digitale intergenerazionale con persone in età avanzata.
Realizzazione di laboratori di animazione e di alfabetizzazione digitale in Residenza Sanitaria o Agenzie per la Coesione Sociale (ACS).
Sedi:
IPAV Residenza San Giobbe: Cannaregio 893, Venezia (posti 2)
ACS 1: Dorsoduro 3687, Venezia (posti 1)
ACS 2: Via Rio Cimetto 32, Chirignago (posti 2)
ACS 3: Piazza Pastrello, 1, Favaro Veneto (posti 1)

I progetti di APS Il Portico sono:
Digital Connection: le competenze digitali per la promozione culturale
Digital Inclusion: le competenze digitali per l’inclusione dei cittadini

consultabili sul sito di APS Il Portico.

Ultimo aggiornamento: 25/07/2024 ore 15:05