16-22.09.2024 Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2024

Dal 16 settembre al 22 settembre 2024 si tiene in tutta Europa la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile con lo scopo di impegnare la cittadinanza sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita delle nostre città. Ogni anno, infatti, nella settimana designata dall'Unione europea, migliaia di città e milioni di cittadini europei festeggiano la mobilità sostenibile e lanciano un messaggio di cambiamento e di rinnovamento dei nostri stili di vita.

Per l'edizione del 2024 la Commissione Europea ha scelto di sottolineare l'importanza di una maggiore sinergia per aumentare la consapevolezza verso la mobilità sostenibile e per promuovere un cambiamento negli stili di vita in favore di una mobilità attiva e il condividere spazi comuni, infatti lo slogan di quest'anno è : CAMBIA E VAI!

Per la Città di Venezia partecipa il servizio Europe Direct Venezia Veneto che mira a diffondere il Green Deal europeo con il seguente evento:

=> Mercoledì 18 settembre ore 18 "Il Green Deal siamo noi...Habitat di domani"
Durante la Settimana Europea della mobilità Sostenibile, si tiene presso l'Auditorium M9, Museo M9 a Mestre, il terzo appuntamento del ciclo di incontri "Il Green Deal siamo noi" intitolato "Habitat di domani". Si tratta della proiezione di un film selezionato in collaborazione con il Festival CinemAmbiente. L'evento è l'ultimo di un ciclo di tre incontri organizzati tra maggio e settembre 2024 da Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia ed EuCliPA.it, associazione degli Ambasciatori italiani del Patto europeo per il Clima, sul cambiamento climatico e sulla necessità di una trasformazione radicale di stili di vita, economia e società.

Alcune immagini dell'incontro degli eventi passati:
Foto bici
Per informazioni: