Concerti d'Autunno | Mestre in Musica 2024

Domenica, 6 Ottobre, 2024
Ore:
17.30

Si apre la stagione autunnale della 2^ edizione del Festival Mestre in Musica 2024: I “Concerti d'Autunno” si terranno, come quelli di primavera, al  Teatro Kolbe di Mestre. Ne saranno interpreti alcuni noti e affermati gruppi di musica antica, ensembles cameristici e solisti italiani e stranieri, che nel corso dei concerti sapranno coinvolgere il pubblico all’ascolto di un vasto, ricercato e originale repertorio musicale di diversi stili, generi ed epoche dell’arte musicale quali : musica antica, classica, il romantica,'800 e '900, arie d’opera. Un Festival musicale finalizzato alla diffusione dell'arte musicale e di contribuire nell'offrire alla città di Mestre e al suo territorio appuntamenti musicali di indubbia qualità artistica.

Mestre in Musica 2024 è organizzata dalla Associazione Culturale-Artistica Proposte Musicali di Venezia con la direzione artistica del maestro Claudio Gasparoni, con i patrocini di Regione del Veneto, Comune di Venezia e in collaborazione con il Conservatorio “Benedetto Marcello”di Venezia. Tutti i concerti sono a entrata libera.

Si comincia domenica 6 ottobre alle 17.30 con “Il Barocco europeo e la galanterie inglesi”, concerto che propone musiche di Haendel, Telemann, Hook e Reid eseguite da Stefano Casaccia (flauto dolce e traversiere) e Claudio Gasparoni (viola da gamba).

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 03/10/2024 ore 12:52