Albi e app: un percorso attraverso i linguaggi inclusivi fra carta e digitale.

Mercoledì, 6 Novembre, 2024
Ore:

Incontro con Giulia Natale

A partire dall’interattività presente nei libri, l’incontro permetterà ai partecipanti di conoscere una selezione di app, sia di narrazione che di gioco, e di sperimentare l’interattività che le caratterizza. Ci si avvicinerà inoltre a podcast e a risorse di qualità che possano ispirare la progettazione di attività creative e laboratori a scuola, in biblioteca e in casa, anche con il fine di includere attraverso l’uso del digitale.

Saranno infine proposte buone pratiche miste fra carta e digitale a sostegno della narrazione, della lettura condivisa e dell’apprendimento innovativo come bene comune per la comunità educante.

L'incontro di formazione è gratuito, con iscrizione obbligatoria, fino ad esaurimento posti disponibili scrivendo a:  biblioteca.pedagogica@comune.venezia.it

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 11/10/2024 ore 12:08