La Veleziana 2024

Domenica, 20 Ottobre, 2024

L'occasione di veder arrivare una moltitudine di barche a vela in bacino di San Marco è uno spettacolo che solo la Veleziana, manifestazione della Compagnia della Vela arrivata alla XVII edizione, è in grado di regalare. L’evento si svolgerà domenica 20 ottobre, accogliendo così anche molte delle barche impegnate una settimana prima alla Barcolana. L’evento rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Appuntamento che chiude la stagione velica autunnale di Venezia rientrando nel calendario degli eventi della città, la Veleziana è la regata d'altura più importante tra quelle promosse dalla Compagnia della Vela perché rappresenta la filosofia del circolo: una grande festa della vela a Venezia con il coinvolgimento di barche competitive, ma anche di quelle amatoriali, che normalmente non escono a gareggiare. Quest'anno, inoltre, la manifestazione si arricchisce con la Veleziana Dinghi, che si correrà nello stesso weekend, organizzata in collaborazione con l'Associazione Velica Lido e l'Associazione Italiana classe Dinghy 12′. 

Le iscrizioni si effettuano direttamente sul nuovo sito web dedicato: www.veleziana.it/events/veleziana-2024/. Tariffa agevolata entro il 30 settembre, chiusura definitiva mercoledì 16 ottobre alle ore 17. 

Venerdì 18 e sabato 19 dalle ore 9 alle 19 si potranno ritirare i gadget ed effettuare il perfezionamento delle iscrizioni presso la sede di San Giorgio e da sabato la Segreteria sarà disponibile anche all'Arsenale dove saranno ospitate le imbarcazioni. Sabato alle 10.30 briefing online. Domenica 20 ottobre avviso di partenza alle 10.30 nel tratto di mare Adriatico fuori dalle bocche di Porto del Lido di Venezia. Poi all'altezza dell'isola di Sant'Elena, l'ingresso in bacino San Marco, con il pubblico che accoglie le barche dalle rive, per concludere la regata davanti alla sede sociale del Circolo a San Marco. Ore 16 tempo limite.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 14/10/2024 ore 15:35