Commemorazione dei caduti di tutte le guerre | Municipalità di Favaro
In occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate la Città di Venezia organizza quattro eventi di Commemorazione dei caduti di tutte le guerre nella Municipalità di Favaro.
Le iniziative, che rientrano nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si aprono sabato 2 novembre a Tessera. Alle 9.30 nel piazzale della chiesa di Santa Maria Assunta sono in programma: cerimonia di alzabandiera con accompagnamento musicale della Banda CCRT di Tessera, deposizione della corona di alloro e saluto delle autorità. A seguire concerto della Banda CCRT di Tessera.
Sempre sabato 2 novembre si conta anche la cerimonia prevista a Campalto. Alle 10.15 è previsto il ritrovo in Piazzale S. Benedetto. Da qui un corte si dirigerà, accompagnato dalla musica della Banda CCRT di Tessera, fino al monumento ai caduti nel piazzale della chiesa di San Martino, dove, alle 10.30, cerimonia di alzabandiera, deposizione della corona d'alloro e saluto delle autorità. A seguire breve concerto della Banda CCRT di Tessera.
Domenica 3 novembre le celebrazioni si spostano a Dese e a Favaro Veneto. Alle 10, a Dese, celebrazione della messa nella chiesa della Natività di Maria e poi, alle 11, in piazza F.lli Pomiato la cerimonia alzabandiera e deposizione della corona d'alloro al monumento ai caduti e il saluto delle autorità.
Le celebrazioni si concludono domenica 3 a Favaro. Alle 10 celebrazione della messa nella Chiesa di San Pietro Apostolo di Favaro. Alle 11 dalla stessa chiesa partirà il corteo che, accompagnato dalla Banda CCRT di Tessera, arriverà in piazza Pastrello, dove ci saranno la cerimonia di alzabandiera con accompagnamento musicale della Banda CCRT di Tessera, la deposizione delle corone d'alloro al monumento e alle lapidi interne alla sede municipale e il saluto delle autorità. Seguirà un breve concerto della Banda CCRT di Tessera.