Circo al Forte 7.12

Sabato, 7 Dicembre, 2024

ore 16.00 TRANSYLVANIA CIRCUS
ore 17.00 e 17.30 OFFICINA OCEANOGRAFICA SENTIMENTALE
ore 18.00 TRANSYLVANIA CIRCUS
ore 19.00 e 19.30 OFFICINA OCEANOGRAFICA SENTIMENTALE
ore 20.00 VARIOPINTO TEMPO
 
Compagnia Samovar
OFFICINA OCEANOGRAFICA SENTIMENTALE
di e con Luca Salata
 
Uno spettacolo intimo di spatole, rotelle e onde solo per 7 viaggiatori nella roulotteatro, 15 minuti di apnea per capire com’è profondo il mare perché il pensiero, come l’oceano, non lo puoi bloccare. Tutti noi, da Ulisse a Noè fino ad Aylan, siamo passati attraverso l’acqua per cercare la vita. La Compagnia Samovar è un intreccio artistico di clown musicale, teatro comico-poetico e marchingegni.
 
Il Teatro delle Dodici Lune
TRANSYLVANIA CIRCUS
Spettacolo di marionette da tavolo e attore
ideato scritto e diretto da Italo Pecoretti
scenografie TUTTASCENA
costumi di Manuela Del Panta
 
Misteriose e strane creature formano la compagnia del Transylvania Circus. Uomini drago che sputano fuoco, fantasmi acrobati, un malinconico licantropo capace di camminare in equilibrio sulla luna e poi lei, la stella dello spettacolo, l'affascinante donna vampiro, che si esibirà nell'arte del trasformismo. Ma un suono sinistro distrae gli artisti di questo oscuro circo, è il battito di un cuore, nessuno sa spiegarsi da dove mai arrivi. Forse l'amore è capace di risvegliare anche i cuori di creature senza vita come loro? O forse quel battito sarà il vostro.
 
Circo El Grito
VARIOPINTO TEMPO
di e con Fabiana Ruiz Diaz
con Pietro Barilli e Felipe Flores
musiche eseguite dal vivo di Fabio Guandalini
 
Una ricognizione giocosa sui colori dell’animo umano in un’epoca fredda e commerciale, un viaggio verticale che rappresenta il ritorno alla purezza dell’infanzia. In questo progetto si sperimenta un linguaggio flessibile, comico, che accende lo stupore e mette in scena il circo, alla ricerca di ciò che l'uomo ha perduto da tempo: la felicità improvvisa del momento presente. Lo spettacolo dà vita a una narrazione sul conflitto fra tenebre e luce che drammatizza, attraverso composizioni e coreografie a tre corpi, l'assenza stessa del colore nel mondo di oggi.
 
INFO
biglietti in vendita online su Vivaticket.com, nei relativi punti vendita e in biglietteria presso l’area di spettacolo, fino ad esaurimento posti disponibili.
 
Circo al Forte / Assedio Acrobatico rientra nella programmazione di Palcoscenici Metropolitani 2024, rassegna organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia e da Arteven, Circuito Multidisciplinare Regionale grazie al contributo del MIC riservato a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Nazionale per lo Spettacolo, che con un ricco programma di spettacoli dal vivo anima i mesi estivi della Città Metropolitana di Venezia.

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 29/11/2024 ore 11:27