Viaggio attraverso la danza nelle opere di Giacomo Puccini
regia di Letizia Giuliani
Primi Ballerini
Teatro dell'Opera di Bucarest
Teatro dell'Opera di Roma
L’8 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro Toniolo di Mestre andrà in scena lo spettacolo Vissi d’Arte. Con il contributo del Ministero della Cultura, si celebrerà nel centenario della sua scomparsa colui che è stato uno dei maggiori e più significativi operisti di tutti i tempi, il maestro Giacomo Puccini. La regia dell’étoile Letizia Giuliani prende ispirazione dal lavoro svolto a anco dei registi Pier Luigi Pizzi e Massimo Pizzi Gasparon nella 70º edizione del Festival Puccini di Torre del Lago e fonde le più famose composizioni di Puccini alla danza ed alla recitazione.
L’utilizzo delle video proiezioni e la scelta di creare lo spettacolo seguendo l’ordine cronologico delle creazioni del compositore, pone lo spettatore in un’atmosfera intima e suggestiva. Una bella serata di ottima danza con musiche che fanno parte della nostra cultura e che ci accompagnano nella vita.
Coreografie di Letizia Giuliani, Gheorghe Iancu e Vanessa Schiavon
Luci e costumi Letizia Giuliani
Corpo di ballo LG-SAB
Primi Ballerini Cristina Dijmaru e Stefan Canila del Teatro dell’Opera di Bucarest e Gabriele Consoli del Teatro dell’Opera di Roma
Con la partecipazione degli attori Aurora Giuliani, Giovanni Mariuzzo e Stefano Sperduti
Biglietti acquistabili in prevendita su Vivaticket.com e presso la biglietteria del teatro da un’ora prima dell’inizio della rappresentazione.
Mostra altro