4° Motogiro dei Forti

Domenica, 30 Marzo, 2025
Ore: 
8.00

Giunge alla IV edizione il Motogiro dei Forti, l’evento che riunisce motociclisti e appassionati di mototurismo culturale, alla scoperta della cintura fortificata di Mestre. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è in programma domenica 30 marzo.

L’evento ha l'obiettivo di far conoscere le storiche strutture militari che caratterizzano la terraferma veneziana, oggi splendidamente recuperate e animate da diverse associazioni che ne curano la gestione attraverso molteplici interessanti iniziative. I forti, disseminati nei dintorni di Mestre, rappresentano una meta ideale per un giro in moto, offrendo l'opportunità di scoprire i loro affascinanti segreti. Il Motogiro dei Forti di Mestre è un evento benefico a partecipazione libera, il cui ricavato sarà devoluto alla locale sezione della Croce Verde. L'iniziativa è promossa dal Motoclub Centoallora, in collaborazione con la pagina Facebook Mototuristi di Classe, l'associazione Pasav e Il Moto Babbo, ed è rivolta a tutti coloro che amano il mototurismo culturale, anche durante la stagione più fresca. 

Il ritrovo è previsto a partire alle ore 8 presso il Forte Marghera, il più grande e suggestivo del territorio. La partenza, invece sarà alle 9.30. Il percorso, di circa 100 km, si snoderà in prossimità dei forti storici. Il tragitto toccherà i forti Manin, Rossarol, Cosenz, Mezzacapo e Tron, per concludersi nuovamente a Forte Marghera. A metà del percorso, grazie alla disponibilità del Comune di Marcon, che sarà attraversato dal giro, è prevista una sosta caffè. Per i partecipanti che desiderano pranzare presso i locali all'interno del Forte Marghera, sarà disponibile un'area riservata per esporre i propri veicoli, nel pomeriggio è inoltre prevista una visita guidata al Forte. 

 

INFO:

Per informazioni, info@centoallora.it, mototuristidiclasse@gmail.com, 3357329777 (Luca).

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 26/03/2025 ore 09:41