Lucio Corsi

Giovedì, 12 Giugno, 2025
Ore: 
21.00

Volevo essere un duro
 
 
Lucio Corsi giovedì 12 giugno alle ore 21.00 al Parco Bissuola chiude il cartellone di Bissuola Live, rassegna di concerti estivi organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven Circuito Multidisciplinare Regionale e realizzata grazie al finanziamento del Ministero della Cultura per i progetti di attività a carattere professionale nel campo dello spettacolo dal vivo.

Dopo aver partecipato in gara per la prima volta alla 75° edizione del Festival di Sanremo, classificandosi secondo e vincendo il Premio della Critica Mia Martini con il brano Volevo essere un duro, ha scelto Mestre come data zero del suo tour.
 
Volevo essere un duro è un disco che parla dell'infanzia, di amicizia e d’amore. Come lui stesso dice: “È un album di fantasia con i piedi per terra. In questo album ho cercato di trovare il sogno non fuggendo nel cielo ma strisciando sui marciapiedi, passando sotto i tavoli da pranzo o nascondendomi negli armadi. È un disco di ricordi personali mescolati a storie di altra gente. Ci sono molti personaggi in queste canzoni, da Rocco il bullo della scuola media al Re del rave, una sagoma romantica e sgangherata, fino a Francis Delacroix, mio grande amico (forse immaginario, ma non importa)”.
 
Biglietti
Ingresso € 20,00, biglietti in vendita presso i circuiti Vivaticket e Ticketone.
 
Bissuola Live è un progetto è realizzato grazie al Bando del Comune di Venezia.
 
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 08/04/2025 ore 11:19