Emanuela Battigelli, arpa

S. Corri-Dussek Sonata in do minore op. 2 n. 3
D. Scarlatti Sonata in la maggiore K208
P. D. Paradisi Toccata in la maggiore
D. Terranova Wood-Metal-Strings (dedicato ad Emanuela Battigelli) in prima esecuzione assoluta
A. Casella Sonata per arpa op. 68
S. Sciarrino L’addio a Trachis
I. Fedele Suite Francese V

La carriera solistica e cameristica l’ha portata a suonare in prestigiose rassegne come Festival di Aix en Provence, Verbier Festival e Teatro alla Scala, ed eseguire concerti per arpa ed orchestra insieme all’Orchestra Sinfonica nazionale della RAI, Israel Chamber Orchestra ed Orquestra Classica da Madeira. Ha collaborato con orchestre quali: Berliner Philharmoniker, London Philharmonia ed Orchestra del Teatro alla Scala, sotto la direzione di Daniel Barenboim, Simon Rattle, e Kirill Petrenko. Dal 2015 collabora con l’Ensemble Prometeo con la direzione del M° Marco Angius.

Dopo il successo del concerto a Villa dei Leoni di Mira nel 2011, torna ai Concerti in Villa per presentare in anteprima un programma inciso per l’etichetta Limen la cui uscita discografica è prevista per ottobre 2017.

Biglietti
Interi € 15,00
Ridotti per soci Amici della Musica di Mestre, soci FAI e giovani € 10,00
Carnet di biglietti per i 3 concerti
Interi € 30,00
Ridotti per soci Amici della Musica di Mestre, soci FAI e giovani € 20,00
I biglietti e i carnet sono in vendita presso la sede degli Amici della Musica di Mestre, Piazzetta Maestri del Lavoro n. 3 (di fianco al municipio).

Orario: lunedì martedì e mercoledì 9.00 – 12.00, lunedì e giovedì 15 – 18.30; oppure presso le Ville da un’ora prima dell’inizio del concerto.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 31/05/2017 ore 13:12