Film in programmazione dal 27 luglio al 2 agosto 2017
Novità
Da giovedì 27 riapre la multisala Astra del Lido con il nuovo USS Indianapolis: l'incrociatore USS Indianapolis è uno dei più veloci e temuti della marina americana. A comandarlo è il valoroso capitano Charles McVay che riceve l'ordine di trasportare una delle due bombe atomiche destinate a mettere fine alla guerra. Durante la traversata l'Indianapolis viene attaccato da un sommergibile giapponese e affonda. L'equipaggio verrà abbandonato per cinque interminabili giorni nel Mare delle Filippine.
Proseguimenti
Continua al Rossini per tutta la settimana il nuovo capitolo della saga dedicata ai primati dall'intelligenza avanzata The War – Il pianeta delle scimmie: Cesare e le sue scimmie sono in guerra contro un esercito di umani guidati da uno spietato Colonnello. Le perdite subite porteranno Cesare a confrontarsi con i suoi istinti più cupi e bestiali e a partire per un viaggio di esplorazione nel tentativo di vendicare la sua razza. Fino a mercoledì ultimo spettacolo in 3D, da giovedì solo 2D.
Sempre al Rossini torna da giovedì l'Uomo Ragno con Spider-Man: Homecoming. Entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con la zia May, sotto l'occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark. Il ragazzo cerca di tornare alla sua routine quotidiana - distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell'amichevole Spider-Man di quartiere - ma quando appare l'Avvoltoio, tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato.
Estate al cinema
Continua Estate al cinema, la consueta rassegna che ripropone sugli schermi veneziani i maggiori successi della stagione cinematografica anche in versione originale con sottotitoli italiani.
Per tutti gli spettacoli di Estate al cinema 2017 biglietto unico a 5 euro.
Le chiusure estive
Nel corso dell'estate sono stati programmati dei periodi di chiusura estiva: la multisala Astra chiuderà dal 29 giugno al 26 luglio; il Giorgione Movie d'essai dal 27 luglio al 23 agosto e il cinema Dante d'essai dal 20 luglio al 23 agosto.
La Casa del Cinema chiude, come di consueto, per il periodo estivo: riaprirà il 18 settembre 2017 con la nuova stagione cinematografica che si preannuncia ricca di rassegne, incontri con gli autori e appuntamenti culturali. Da Bogart il divo: volto duro e cuore tenero a Il viaggio come metafora, da Omaggio a Lyda Borelli al Nazra Palestine Short Film Festival, stiamo lavorando ad un nuovo anno con sempre più cinema. Chiude anche il Centro Culturale Candiani, le cui rassegne cinematografiche torneranno il 5 settembre 2017.