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650_PP |
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OGGETTO del PROCEDIMENTO |
Accertamento di conformità (scia) violazione art.37 DPR 380/2001 e ss.mm.ii. |
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DIREZIONE |
Servizi al cittadino e imprese |
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SETTORE |
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DATI GENERALI |
Breve descrizione |
Segnalazione, anche per via telematica, per la legittimazione di interventi edilizi eseguiti in assenza o in difformità dal titolo edilizio ai sensi dell'art. 37 c. 4 del DPR 380/2001 |
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Modalita' di avvio |
Istanza di parte |
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N. persone coinvolte |
N 4 (amministrativo + istruttore tecnico + PO + Dirigente) |
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FASI |
1) Fase dell'iniziativa |
Ricevimento, al Protocollo o tramite pec, della segnalazione da parte degli interessati presentata su apposita modulistica disponibile sul sito web istituzionale: http://www.comune.venezia.it/it/content/modulistica-unificata-attivit-edilizia con la documentazione necessaria e le autorizzazioni o istanze di autorizzazioni eventualmente obbligatorie ai sensi delle normative di settore nonché della aseverazione del Progettista abilitato (pareri ed autorizzazioni di Enti esterni quali: U.L.S.S.; Soprintendenza BB.AA.; Consorzio di Bonifica; Vigili del Fuoco; Veneto Strade; Rete Ferroviaria Italiana; Enti Gestori linee/cabine/sottostazioni elettriche; Magistrato alle Acque; Autorità Aeroportuale; Società Autostrade; V.E.R.I.T.A.S.; Città Metropolitana. Autorizzazioni di Uffici interni al Comune quali: Paesaggistica; Scarico; interventi in area SIN; VINCA; o Pareri) o richiesta di acquisizione diretta ad opera dell'Amministrazione Comunale |
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2) Fase istruttoria |
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2.1 Compilazione scheda |
A seguito di ricevimento delle segnalazioni protocollate, il personale amministrativo procede alla compilazione della scheda nell'applicativo d'ufficio (inserimento nominativi, dati catastali, ubicazione e oggetto dell'intervento) e avvia il fascicolo. |
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2.2 Istruttoria tecnica |
La segnalazione viene trasmessa al tecnico istruttore che verifica entro 30 gg: - le difformità denunciate/dichiarate dal tecnico rilevatore rispetto agli atti legittimanti con eventuale richiesta dei precedenti all'archivio; - la completezza documentale ed eventuale richiesta di atti integrativi, verifica della rispondenza del progetto alle norme urbanistico/edilizie nonché alle norme di natura igienico sanitarie e di settore. Qualora la segnalazione necessiti di atti o pareri preliminari l'istruttore provvede a trasmettere la documentazione alla Conferenza dei Servizi tecnica (interna), alla Commissione edilizia integrata, o richiesta dei pareri |
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2.3 Esito positivo |
Se l'istruttoria risulta positiva la Segnalazione viene archiviata previa redazione del Verbale di accertamento contravvenzionale (vedi procedimento sanzionatorio) |
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2.4 Contrasto normativo |
Qualora l'istruttoria tecnica abbia accertato la non conformità degli interventi segnalati viene formalizzata comunicazione dei motivi ostativi ai sensi dell'art. 10 bis della L. 241/90 in caso di contrasto |
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2.5 Valutazione Osservazioni |
Valutazione delle eventuali osservazioni e documenti scritti da parte dell'interessato |
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2.6 Redazione verbale contravvenzionale |
Stesura del verbale di accertamento contravvenzionale ai sensi dell'art. 37 del DPR 380/2001 (vedi scheda procedimento sanzioni edilizie) |
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3) Fase costitutiva/decisoria + integrativa dell'efficacia |
Archiviazione positiva o diniego |
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UFFICIO RESPONSABILE |
Unita' organizzativa responsabile dell'istruttoria |
Ufficio istruttoria 1, 2, 3, 4 |
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Ufficio responsabile del procedimento |
Servizio Sportello Autorizzazioni Edilizia (1 - 2 - 3 - 4) |
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- Sede |
MESTRE Viale Ancona, 59; VENEZIA San Marco - Campo Manin n. 4023 |
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- Orario ricevimento pubblico |
MESTRE lunedì dalle 9.30 alle 12.30 e mercoledì su appuntamento dalle 15.00 alle 17.00; VENEZIA lunedì dalle 9.30 alle 12.30 e mercoledì su appuntamento dalle 9.30 alle 12.30 |
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- Telefono e fax |
tel. 041.2749825 - 9826 Fax 041.2749829 - Fax 0412747680 |
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- Indirizzo e-mail ufficio responsabile del procedimento |
sportelloediliziaterraferma@comune.venezia.it; sportelloediliziavenezia@comune.venezia.it |
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Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale se diverso dal responsabile del procedimento |
Settore Sportello Unico Edilizia |
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- Nominativo del Responsabile dell'Ufficio competente all'adozione del provvedimento |
Dirigente: Emanuele Paolo Ferronato |
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- Recapiti |
emanuele.ferronato@comune.venezia.it |
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Titolare del potere sostitutivo |
Il Direttore della Direzione Servizi al Cittadino ed Imprese, Stefania Battaggia - telefono 041 2747957 indirizzo mail al quale scrivere per richiedere l'intervento sostitutivo: stefania.battaggia@comune.venezia.it |
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TEMPI |
Termine previsto dalla norma |
60 gg (per analogia con l'Accertamento di Conformità art. 36 DPR 380/2001) |
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Interruzione dei termini |
Si, per richiesta di atti integrativi |
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Sospensione dei termini |
Sì per i casi in cui necessiti l'acquisizione di pareri o atti di assenso. |
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RIFERIMENTI NORMATIVI |
Normativa di riferimento |
DPR 06/06/2001 n. 380 - L. 09/01/1989 n. 13 - L. D.M. 22/01/2008 n. 37 - D.Lgs. 03/03/2011 n. 28 - DPR 01/08/2011 n. 151 - D.Lgs 15/08/1991 n. 277 - D.Lgs. 03/04/2006 n. 152 - DM LLPP 11/03/1988 - DM 03/04/2000 - DPR 08/09/1997 n. 357 - L. 26/10/1995 n. 447 - L. 07/08/1990 n. 241 - R.D. 25/07/1904 N. 523 -L. 24/03/1989 n.122 - D.M. 02/04/1968 n.1444 - LR 27/06/1985 n. 61 - L.R. 10/05/1999 n. 21 - L.R. 08/07/2009 n. 14 - DGRV 06/09/2011 n. 1428 - Circolare R.V. 01/07/1997 n.13 - Regolamento Edilizio Comunale - PRG e relative Varianti e Norme Attuative |
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DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI |
Documenti necessari per i procedimenti ad istanza di parte e modulistica di riferimento |
previsti dalla modulistica reperibili sul sito istituzionale del Comune al link http://www.comune.venezia.it/it/content/modulistica-unificata-attivit-edilizia |
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Modalita' con le quali chiedere informazioni |
per informazioni è possibile comunicare direttamente con lo Sportello Terraferma o Venezia collegandosi al sito istituzionale del Comune di Venezia alla pagina http://www.comune.venezia.it/it/content/contattaci-settore-sportello-unico-edilizia sulla stessa pagina è possibile anche richiedere un appuntamento è possibile contattare telefonicamente la segreteria ai n. 041.2749825 - 9826 Fax Mestre 041.2749829 - Fax Venezia 0412747680 la ditta /progettista può, previo accreditamento, accedere verificare la posizione della pratica in itinere con accesso al seguente link: http://www.egov.comune.venezia.it/ |
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Link di accesso al servizio on line |
non previsto |
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Modalita' di effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari |
l'importo dei diritti di segreteria o del contributo di costruzione deve essere versato direttamente al tesoriere comunale utilizzando una delle seguenti modalità: 1) Bonifico bancario per l'importo totale a favore del Comune di Venezia con accredito sul c/c della INTESA SAN PAOLO S.P.A. - IBAN: IT 07 Z 03069 02126 100000046021 2) Versamento diretto presso qualsiasi sportello del nostro Tesoriere (INTESA SAN PAOLO S.P.A.) |
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Strumenti di tutela |
Ricorso al TAR entro il termine di 60 gg (art. 3 L. 241/1990) Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 gg |
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Ultimo aggiornamento |
24/10/2017 |
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