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ID |
93_PP
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OGGETTO del PROCEDIMENTO |
Accertamento con adesione IMU
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DIREZIONE |
Finanziaria
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SETTORE |
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DATI GENERALI |
Breve descrizione |
Procedimento diretto alla definizione concordataria della base imponibile soggetta a tassazione IMU qualora suscettibile di valutazione. Il procedimento si pone lo scopo di favorire il contraddittorio con il contribuente e limitare il contenzioso.
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Modalita' di avvio |
istanza di parte o d'ufficio
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N. persone coinvolte |
6
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FASI |
1) Fase dell'iniziativa |
Il procedimento è avviato o con espresso invito al contribuente a comparire o su istanza del contribuente da presentare entro il termine di impugnazione dell'avviso di accertamento notificato
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2) Fase istruttoria |
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2.1 Istruttoria |
Contraddittorio con il contribuente durante il quale sono valutati la sussistenza dei requisiti di legge per l'accesso all'istituto dell'accertamento con adesione nonché gli elementi che implicano la definizione della base imponibile soggetta a tassazione. Nel corso del contraddittorio sono redatti uno o più verbali degli incontri nei quali si dà atto delle ragioni delle parti e dell'eventuale documentazione depositata dal contribuente e delle motivazioni addotte. Stesura atto di definizione. Acquisizione dei pagamento entro 20 giorni dal perfezionamento dell'atto.
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3) Fase costitutiva/decisoria + integrativa dell'efficacia |
Redazione dell'atto di accertamento con adesione contenente la definizione del valore imponibile concordato, dell'imposta dovuta, di sanzioni e interessi. Perfezionamento dell'adesione mediante sottoscrizione dell'atto.
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Il Procedimento si puo' concludere con silenzio assenso |
NO
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Il provvedimento dell'amministrazione puo' essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato (comunicazione/segnalazione) |
NO
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UFFICIO RESPONSABILE |
Unita' organizzativa responsabile dell'istruttoria |
Ufficio Fiscalità Locale
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Ufficio responsabile del procedimento |
Servizio Imposte Locali e Riscossioni
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- Sede |
Venezia: San Marco 4030 - Mestre: via Forte Marghera 111
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- Orario ricevimento pubblico |
Lunedì - mercoledì - venerdì: dalle ore 9.30 alle ore 12.30
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- Indirizzo e-mail ufficio responsabile del procedimento |
tributiimmobiliari@comune.venezia.it
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Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale se diverso dal responsabile del procedimento |
non previsto
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- Nominativo del Responsabile dell'Ufficio competente all'adozione del provvedimento |
Responsabile del Servizio/Funzionario Responsabile dell'Imposta: Eros Zenere
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- Recapiti |
Sede Ve: T.041.2744091 F.041.2744050 - Sede Mestre: T.041.2746091 F.041.2746045
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Titolare del potere sostitutivo |
Il Dirigente del Settore Tributi - Vincenzo Scarpa - telefono 041 2744000 - indirizzo mail al quale scrivere per richiedere l'intervento sostitutivo: vincenzo.scarpa@comune.venezia.it
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TEMPI |
Termine previsto dalla norma |
90 giorni
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Interruzione dei termini |
non previsto
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Sospensione dei termini |
non previsto
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RIFERIMENTI NORMATIVI |
Normativa di riferimento |
d.lgs. 218/1997 - Regolamento Istituto dell'Accertamento con Adesione
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DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI |
Documenti necessari per i procedimenti ad istanza di parte e modulistica di riferimento |
Fac-simile istanza di accertamento con adesione reperibile on line sul sito del Comune - Sezione Tributi http://www.comune.venezia.it/content/tributi o presso gli uffici ai recapiti riportati nella sezione "Ufficio Responsabile del Procedimento"
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Modalita' con le quali chiedere informazioni |
le informazioni possono essere richieste allo sportello o ai recapiti riportati nella sezione "Ufficio Responsabile del Procedimento"
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Link di accesso al servizio on line |
non previsto
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Modalita' di effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari |
versamento mediante mod. F24 allegato all'avviso. In casi particolari è ammesso il pagamento mediante bonifico sul conto postale IBAN: IT68F0760102000001009404490 BIC: BPPIITRRXXX codice per l'operatività estera
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Strumenti di tutela |
non previsto
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Ultimo aggiornamento |
07/08/2017
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