INTERVENTI ECONOMICI A FAVORE DELLE FAMIGLIE FRAGILI
Dalle ore 10:00 del 03/05/2023 alle ore 10:00 del 15/06/2023 sarà possibile presentare la domanda per beneficiare delle misure economiche finanziate dalla Regione del Veneto, con DGR 1240 del 10/10/2022, a favore delle famiglie fragili.
Il bando prevede l’erogazione di tre contributi a seconda della condizione specifica del proprio nucleo familiare: uno per le famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o di entrambi i genitori; uno per le famiglie monoparentali con uno o più figli minori, o famiglie di genitori separati/divorziati con figli fiscalmente a carico; uno per le famiglie con figli minorenni a seguito di parto trigemellare o famiglie con un numero di figli pari o superiore a 4, fiscalmente a carico, di cui almeno 1 minorenne.
Per richiedere questi contributi sono richiesti dei requisiti minimi essenziali quali: avere la residenza nel Veneto e nei Comuni di Venezia, Marcon o Quarto d’Altino, avere un ISEE inferiore a €. 20.000,00 e disporre dello SPID o altra identità digitale con CIE o CNS.
Le domande dovranno essere inviate esclusivamente con modalità telematica QUI
Attenzione: qualora il numero di richieste dovesse risultare minore, rispetto ai fondi stanziati, questi saranno ridistribuiti, proporzionalmente, ai beneficiari della misura prevista per le famiglie monoparentali a fronte delle numerose richieste, rimaste inevase negli anni precedenti, per l’esaurimento dei fondi disponibili.
Per tutti i dettagli si invita a prendere visione dell’avviso pubblico qui allegato e per qualsiasi informazione sono a disposizione gli Sportelli delle Agenzie per la Coesione Sociale.
Eventuali segnalazioni di natura tecnica come ad esempio: l’impossibilità ad accedere al portale, anomalie conseguenti all’inserimento di dati, etc… potranno essere comunicate via e-mail all’indirizzo: info.famiglia@comune.venezia.it