Crowdfunding civico - POC Metro
Tutti i 7 progetti selezionati dal terzo avviso di Crowdfunding Civico del Comune di Venezia hanno raggiunto il target della raccolta fondi nella piattaforma di Produzioni dal Basso. Presto inizieranno le loro attività, per rimanere aggiornati seguiteci nella nostra pagina Facebook La città SIcura di sé.
Dai mini-documentari per dare voce agli artigiani ai fumetti pensati per raccontare gli antichi mestieri e avvicinare le giovani generazioni alle antiche tradizioni, passando per le attività pensate per contrastare l’isolamento, la solitudine o le barriere digitali delle persone anziane fino ad attività ed eventi inclusivi, scopriteli nella pagina dedicata:
https://www.produzionidalbasso.com/network/di/comune-di-venezia#progetti-comune-di-venezia
L’iniziativa crowdfunding civico è cofinanziata con il Programma Operativo Complementare (POC) di azione e coesione "Città metropolitane" 2014-2020 ed è volta a sostenere la realizzazione di progetti di innovazione sociale in grado di rispondere ai bisogni della città e dei suoi abitanti. Attraverso la predisposizione di bandi pubblici il Comune seleziona idee e progetti di innovazione sociale nelle aree target della Città.
Il crowdfunding è una modalità di finanziamento collettivo di progetti che si appoggia su piattaforme on-line nelle quali le iniziative vengono presentate ai cittadini affinché possano donare, direttamente on-line, per contribuire alla loro realizzazione. Per i progetti selezionati l’Amministrazione mette a disposizione la piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso, per raccogliere i finanziamenti da parte dei cittadini.
Il Comune garantisce un co-finanziamento a tutti i progetti che supereranno la soglia del 50% attraverso la campagna di crowdfunding.
Grazie al crowdfunding, anche i cittadini possono sentirsi partecipi in prima persona nel sostenere progetti che contribuiscono al miglioramento del benessere collettivo ed alla risoluzione di problemi di carattere urbano e sociale.
Tieniti aggiornato sugli incontri formativi sul crowdfunding:
https://www.comune.venezia.it/it/content/calendario-appuntamenti-formativi
Seguici su Facebook @LaCittaSIcuradiSe | Scrivici a ponmetro.crowdfunding@comune.venezia.it