Bando Social Housing Centro Storico e Giudecca 2023
Il Comune di Venezia comunica che sono state approvate le GRADUATORIE DEFINITIVE relative al Bando di concorso valido per la locazione di complessivi n. 48 alloggi a canone Social Housing, situati nell’ambito territoriale del Centro Storico (28 alloggi) e Giudecca (20 alloggi).
Le GRADUATORIE DEFINITIVE sono pubblicate per 30 giorni consecutivi.
Al momento della convocazione per la scelta dell’alloggio, l’Amministrazione Comunale procederà ad una ulteriore verifica del possesso dei requisiti e dei punteggi. In caso di verifica negativa si procederà all’esclusione dalla graduatoria.
L’eventuale disponibilità di nuovi alloggi non comporterà la possibilità di revocare o modificare la scelta degli utenti che ne abbiano già effettuata una sugli alloggi attualmente disponibili.
Il Comune di Venezia comunica che, con determinazione dirigenziale n. 1866 del 21/08/2023 è stato emanato un Bando valido per la locazione di complessivi n. 48 alloggi a canone social Housing, situati nell’ambito territoriale del Centro Storico (28 alloggi) e Giudecca (20 alloggi).
Il Bando è pubblicato a partire dal 23/08/2023 sino al 09/10/2023.
I nuclei interessati al momento della presentazione dell’istanza, dovranno già essere in possesso delle certificazioni ISEE con valore complessivo non inferiore ad € 6.000,00 e non superiore ad € 25.000,00.
Si ricorda quindi ai nuclei interessati la necessità, qualora non abbiano già provveduto, di procedere tempestivamente all’aggiornamento dell’ISEE in corso di validità.
ERRATA CORRIGE: Con riferimento alla residenza storica, si precisa che la stessa può essere dichiarata con Autocertificazione utilizzando il modulo presente in questa pagina.
Documentazione:
- Scarica l' informativa generale
- Scarica il testo del Bando
- Scarica il modello di Autocertificazione
- Scarica Informativa e Condizioni di punteggio
- Scarica modello autocertificazione possesso redditi
La domanda può essere presentata a partire dal 24/08/2023 sino al 09/10/2023 utilizzando esclusivamente il seguente canale di accesso:
procedura ONLINE, accedendo a DIME, nella sezione Servizi al Cittadino/Sociale/Bandi di locazione pubblica a questo link:
https://dime.comune.venezia.it/servizio/bandi-locazione
Per avviare le operazioni è necessario avere a portata di mano le proprie credenziali SPID, il sistema pubblico di identità digitale.
Se non si è in possesso di credenziali SPID, è possibile visitare la pagina
https://www.spid.gov.it/richiedi-spid e attivarlo da uno degli identity provider certificati.
Per eventuali necessità relative alla compilazione della domanda sarà possibile contattare il numero unico del Settore Risorse Abitative 0412744550 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.
Eventuali INFORMAZIONI, potranno essere richieste contattando il numero tel. 041041 DIME (canale informativo del Comune di Venezia) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.
___________________
Informativa in merito al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ( Aggiornata al 07/06/2022 )
___________________