10.05.2024 Premiazione Progetto EPAS 2024

#FestaEuVenezia2024

VENERDI 10  MAGGIO
Premiazione progetto scuole venete “European Parliament Ambassador School”
Ore 10.30-12.30, Sala conferenze, Centro Culturale Candiani, Mestre
==> Evento inserito nella Festa dell'Europa a Venezia 2024
Ingresso aperto alle scuole coinvolte

parlamentoepas

Venerdì 10 maggio 2024 dalle 10.30 alle 12.30 presso la sala conferenze del Centro Culturale Candiani di Mestre si è tenuta la cerimonia di premiazione delle scuole venete che hanno aderito al progetto “EPAS – European Parlament Ambassador School” in collaborazione con l'Ufficio del Parlamento europeo di Milano.

Il programma Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo (European Parliament Ambassador School Programme EPAS) ha coinvolto le scuole di tutta Europa e consisteva in un percorso annuale di formazione che culminava nella cerimonia di consegna e apposizione della targa di Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo. Il percorso ha come scopo quello di avvicinare gli studenti all’Europa e al Parlamento europeo in particolare, farne conoscere il funzionamento, favorire le interazioni tra studenti e deputati europei nonché dare informazioni utili ai giovani sulle opportunità di formazione tirocinio e lavoro offerte dall’Europa per i giovani.
Grazie alla collaborazione tra Europe Direct Venezia Veneto e l'Ufficio del Parlamento europeo a Milano, questo incontro rappresenta l'evento finale del progetto EPAS Scuole Ambasciatrici del Parlamento europeo per le scuole superiori del Veneto che condivideranno il percorso fatto quest'anno.

GUARDA LA REGISTRAZIONE DELLA PREMIAZIONE

Programma:
- Presidente del Consiglio Comunale di Venezia
- Incoronata D'Ambrosio, Dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale del Veneto
- Scuole venete EPAS 2024
-Referenti Europe Direct del Veneto (Europe Direct Venezia Veneto, Europe Direct Padova, Europe Direct Verona, Europe Direct Montagna Veneta)

Le scuole hanno partecipato all'evento spiegando i programmi dei loro istituti con delle presentazioni e dei video:
=>Guarda la presentazione dell'Istituto Tecnico Economico P. F. Calvi di Belluno
=>Guarda la video presentazione dell'Istituto Istruzione Superiore Statale Giorgi Fermi di Treviso
=>Guarda la presentazione del Liceo Statale Guarino Veronese di Verona
=>Guarda la presentazione dell'Istituto Istruzione Superiore Stefani Bentegodi di Verona

- Scuole EPAS del Veneto 2024: