12.04.2024 Incontro all'Istituto Parini di Mestre

Ciclo di incontri “L'unione europea per i giovani” in vista delle elezioni europee.

Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia organizza un ciclo di incontri, totalmente gratuiti, per i giovani del territorio presso le scuole secondarie di secondo grado o associazioni e gruppi di giovani del Veneto in vista delle prossime elezioni europee.
Gli incontri, sono concentrati tra marzo e aprile 2024 e la loro durata è di circa 1-2 ore con un taglio interattivo.

Venerdì 12 aprile 2024 Istituto Parini di Mestre - Venezia

Circa 60 studenti hanno partecipato oggi all'incontro informativo sulle Elezioni Europee 2024, tenutosi presso l'Istituto Parini di Mestre in Via Terraglio, 30 . L'evento, è stato organizzato dall'ufficio Europe Direct del Comune di Venezia in collaborazione con l'Istituto Parini, ed è stato un vero successo.

I ragazzi hanno mostrato grande interesse e partecipazione, lavorando attivamente insieme per approfondire il tema delle elezioni europee e il loro ruolo come cittadini europei.

L'incontro è stato un'occasione preziosa per i giovani per comprendere l'importanza del voto europeo e il suo impatto sul loro futuro, acquisire informazioni sul funzionamento del Parlamento Europeo e sulle sue competenze, riflettere sui temi chiave dell'Unione Europea e sulle sfide che il continente deve affrontare.
L'entusiasmo e l'impegno dei partecipanti dimostrano la crescente consapevolezza tra i giovani dell'importanza di essere cittadini europei attivi e informati.

Alcune immagini dell'incontro:

Per informazioni: