Soggiorni per over 60 - Morosini

Presso il Centro "F.Morosini" vengono organizzati ogni anno soggiorni estivi destinati agli "over 60" del Comune di Venezia, a cui possono partecipare anche i non residenti.

L'Istituzione organizza principalmente soggiorni, della durata di dodici notti, con l'obiettivo di favorire il benessere dei propri ospiti coinvolgendoli in attività che facilitino la socializzazione attraverso la programmazione di attività ludico-ricreative.
È prevista la presenza costante di personale animatore, che funge da raccordo tra gli ospiti e il personale dell'Istituzione, e che si occupa di organizzare attività ludico - culturali e di intrattenimento per gli ospiti. 
I turni di soggiorno vengono definiti annualmente dal Consiglio di Amministrazione dell'Istituzione (visita la pagina dedicata: Turni). 
 
A chi si rivolge
I soggiorni sono rivolti a persone autosufficienti over 60, che abbiano compiuto i sessanta anni entro il 31/05 dell'anno in corso; nel caso di coppie è sufficiente che il requisito sia posseduto da uno dei due componenti.
 
Cosa fare per
Per poter partecipare al Centro di Soggiorno è necessario compilare la domanda di preiscrizione utilizzando il seguente modulo:
 
Il modulo compilato va presentarlo, entro i termini annualmente indicati all'interno della Brochure dei soggiorni estivi, con le seguenti modalità:
• tramite mail all'indirizzo: soggiorni.morosini@comune.venezia.it 
• a mano presso la sede dell'Istituzione Centri Soggiorno c/o Centro Morosini – Alberoni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (previo appuntamento telefonico anche in altri orari). 
 
Al termine della presentazione delle domande verrà stilata una graduatoria, in base ai criteri previsti dal Regolamento di Funzionamento dei Centri di Soggiorno, successivamente all'assegnazione dei turni gli utenti verranno contattati per perfezionare la domanda di partecipazione con il pagamento dell'acconto , e per consegnare  l'apposita Scheda medica che attesti l'autosufficienza.
 
In caso di disdetta sarà sufficiente inviare una mail di rinuncia al medesimo indirizzo.Si specifica che l'acconto non potrà essere in nessun caso rimborsato.
 
Qualora il ritiro, per cause gravi ed imprevedibili, avvenga dopo il pagamento del saldo o durante il turno entro il nono giorno, è necessario, per ottenere il rimborso, presentare agli uffici apposito modulo:
- Modulo rimborso  (per maggiori informazioni sulle modalità di rimborso si veda il sopraindicato Regolamento).
 
Quanto costa
I prezzi vengono calcolati in base all'attestazione ISEE (presentabile solo da coloro che risiedono nel Comune di Venezia) e alla tipologia di stanza e variano da un minimo di €165,00 per un soggiorno di dodici notti in stanza tripla ad un massimo di €830,00 in stanza doppia uso singola. Nel caso in cui non venga presentata l'attestazione ISEE verrà applicata la maggiorazione di €100,00 alla quota massima.

Per maggiori indicazioni relative ai costi visita la pagina dedicata alle Quote soggiorni.

Standard di qualità
Valutazione complessiva del servizio offerto >=8 (a seguito di indagine di soddisfazione dell'utenza)

Per segnalazioni, reclami e richieste di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce "Segnalazioni" o chiamando il numero 041041.

 
Ultimo aggiornamento: 04/12/2024 ore 11:07