Campanili a Venezia 13 settembre | Ad Alta Voce

Friday, 13 September, 2024
Ore:

Venerdì 13 settembre alle ore 18.30

all’interno della rassegna ‘Ad alta voce – racconti di parole e di chi le ha scritte’ organizzata da Mondadori Bookstore Mestre e Centro Culturale Candiani, in collaborazione con Voci di Carta,
si terrà la presentazione di

Campanili a Venezia
di Fabio Rizzardi (Antiga Edizioni, 2024)

Il libro riccamente illustrato propone 10 itinerari per riscoprire 117 campanili a Venezia. Qualcosa che abbiamo sempre visto nel panorama veneziano ma che spesso lasciamo alle nostre spalle senza soffermarci sulla loro storia, sulla struttura e sulla posizione, ignorando le curiosità che li accompagnano. Nella produzione libraria nella storia ci sono moltissimi libri sulle chiese di Venezia, ma solamente quattro di questi parlano espressamente dei campanili. Questo volume raccoglie curiosità e fatti storici per guardare con occhio diverso l’orizzonte della città lagunare.

Fabio Rizzardi è nato a Mirano, ma vive a Mestre. Si occupa di ortodonzia ed è appassionato di storia di Venezia e di Roma antica.

sala seminariale 1° piano

Mostra altro