Circo al Forte 14.12
Saturday, 14 December, 2024
ore 18.00 GUSTAVO LA VITA
ore 20.00 FLORA
Andrea Farnetani
GUSTAVO LA VITA
di e con Andrea Farnetani
oggetti di scena Andrea Farnetani
costumi Andrea Farnetani, Valeria Di Felice
Gustavo La Vita è un clown malinconico ma nonostante ciò, la dolcezza e la curiosità del bambino rimangono in lui come una candela tremolante che a tratti brilla intensa. La voglia leggera di giocare con la gravità della vita lotta spesso con il suo lato cinico e disilluso, ma Gustavo è un clown e come tale deve intrattenere con risate, numeri di abilità e momenti empatici. Gustavo La Vita riesce con poesia, semplicità e ironia a rappresentare i fragili equilibri dell’animo umano.
Duo Kaos
FLORA
performance Giulia Arcangeli, Clio Gaudenzi, Luis Paredes
regia Giacomo Costantini
composizioni musicali e testi Clio Gaudenzi
In un paesaggio scenico dai colori terrigni, due figure camminano l’una verso l’altro mentre lo spazio ruota e immerge lo spettatore in una dimensione onirica. Chi sono queste due figure? E poi c'è Ermanno, un essere umano qualsiasi alla ricerca di sé e della sua autentica relazione col mondo. Reale e immaginario si fondono facendo emergere vaghe reminiscenze di storie lontane, visioni meravigliose; i due universi si mescolano, si incontrano e si contaminano pur rimanendo per loro intrinseca natura separati. Con un linguaggio poetico e immaginifico, gli artisti si muovono in scena utilizzando le tecniche acrobatiche del nouveau cirque, la poesia della danza, l'immedesimazione del teatro e i ritmi, i respiri, i silenzi della musica dal vivo.
INFO
I biglietti in vendita online su Vivaticket.com, nei relativi punti vendita e in biglietteria presso l’area di spettacolo, fino ad esaurimento posti disponibili.
Circo al Forte / Assedio Acrobatico rientra nella programmazione di Palcoscenici Metropolitani 2024, rassegna organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia e da Arteven, Circuito Multidisciplinare Regionale grazie al contributo del MIC riservato a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Nazionale per lo Spettacolo, che con un ricco programma di spettacoli dal vivo anima i mesi estivi della Città Metropolitana di Venezia.
Mostra altro