Soggiorni per anziani

Presso il Centro "T. Mocenigo" vengono organizzati ogni anno durante la stagione estiva soggiorni indirizzati agli "over 60" del Comune di Venezia, a cui possono partecipare anche residenti nella Città Metropolitana di Venezia.

L'Istituzione organizza principalmente soggiorni di vacanza con l'obiettivo di favorire il benessere dei propri ospiti coinvolgendoli in attività che facilitino la socializzazione attraverso la programmazione di attività ludico-ricreative. E' prevista la presenza costante  di personale animatore, che funge da raccordo tra gli ospiti e il personale dell'Istituzione, e che si occupa di organizzare attività ludico - culturali e di intrattenimento per gli ospiti.
I turni di soggiorno vengono definiti annualmente dal Consiglio di Amministrazione dell'Istituzione.

A chi si rivolge

I soggiorni, della durata di circa due settimane, sono rivolti a persone autosufficienti che abbiano compiuto sessanta anni di età entro il 31/05 dell'anno in corso; nel caso di coppie è sufficiente che il requisito sia posseduto da uno dei due componenti.

Cosa fare per

Per poter partecipare è necessario presentare domanda di preiscrizione entro i termini annualmente indicati all'interno della brochure dei soggiorni estivi, reperibili al seguente link. Al termine della presentazione delle domande verrà stilata una graduatoria, in base ai criteri previsti dal Regolamento di Funzionamento  dei Centri Soggiorno, e gli utenti verranno contattati per perfezionare la domanda di partecipazione.

Quanto costa

I prezzi vengono calcolati in base all'attestazione ISEE (presentabile solo da coloro che risiedono nel Comune di Venezia) e alla tipologia di stanza e variano da un minimo di €183,00 per un soggiorno di dodici notti in stanza doppia ad un massimo di €830,00 in stanza doppia uso singola. Nel caso in cui non venga presentata l'attestazione ISEE verrà applicata la maggiorazione di €100,00 alla quota massima.

Ultimo aggiornamento: 01/10/2024 ore 13:26