Modulistica
IMU fino al 2019
Elenco modulistica disponibile:
Con il Decreto Ministeriale del 26 giugno 2014 è stato approvato il modello di Dichiarazione IMU e TASI, con relative istruzioni, per gli Enti non commerciali.
In caso di soggetto deceduto o sottoposto ad amministrazione di sostegno, gli eredi o l'amministratore di sostegno dovranno utilizzare la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà pubblicata di seguito
MODELLO F24
- Venezia, San Marco 4030
- Mestre, Via Forte Marghera, 111
Protocollo Generale
Per sapere le sedi, i giorni e gli orari di apertura degli sportelli, consultare la pagina dedicata al:
Servizio Postale
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San Marco 4030 - 30124 Venezia (VE)
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Via Forte Marghera, 111 - 30174 Mestre (VE)
FAX
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041 2744050 (Venezia e Mestre)
allegando copia del documento d'identità.
PEC (Posta Elettronica Certificata)
ISTRUZIONI PER L'INVIO CON PEC
Il documento, in formato PDF, dovrà risultare in un unico file comprensivo della copia del documento d'identità e degli eventuali allegati (evitare assolutamente l'invio di scansioni di documenti con un file per ogni pagina).
Attenzione: in assenza del documento d'identità, il documento trasmesso si considera come non presentato.
Si consiglia di conservare l'originale del documento inviato e la ricevuta di avvenuta consegna della PEC.
Si raccomanda di seguire la presente procedura per garantire il corretto invio tramite PEC:
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compilazione del modulo cartaceo (solo l'originale, non compilare né inviare copie meccanografiche e/o copie per il contribuente)
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firma autografa da parte del dichiarante;
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scansione del modello cartaceo firmato, della carta d'identità e degli eventuali allegati e creazione di un unico file in formato "pdf" nominato nel seguente modo:
Nel tipo documento va indicato DICHIARAZIONE IMU / AUTOCERTIFICAZIONE IMU / RIMBORSO ICI / RIMBORSO IMU / ecc.
Nell'anno indicare l'anno d'imposta al quale si riferisce il documento inviato, in caso di istanza di rimborso indicare l'annualità meno recente interessata al rimborso.
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invio del documento in formato pdf nella casella di posta elettronica certificata, indicando nell'oggetto il nome del file trasmesso, all'indirizzo:
INVII DA PARTE DI PROFESSIONISTI E DEI CENTRI DI ASSISTENZA FISCALE
In tal caso, è necessario inviare una mail per ogni contribuente e per ogni documento presentato.
Il professionista titolare della PEC è inoltre tenuto a consegnare al contribuente copia della ricevuta di avvenuta trasmissione della mail inviata al Comune a dimostrazione dell'invio e del suo contenuto per eventuali accertamenti successivi da parte del Comune.