Servizio Attività Istituzionali Lido Pellestrina
Il Servizio svolge attività di collaborazione e supporto agli Organi politici della Municipalità (Consiglio, Presidente, Esecutivo, Conferenza delle/dei Capigruppo, Commissioni consiliari).
Competenze del servizio
- Assistenza agli organi della Municipalità: attività di segreteria, convocazioni e verbalizzazione delle sedute e iter degli atti amministrativi;
- Segreteria del Presidente e supporto alle attività degli organi elettivi di decentramento;
- Conteggio compensi/indennità spettanti agli amministratori della Municipalità;
- Predisposizione dei provvedimenti di competenza del Servizio per l'approvazione da parte degli Organi deliberativi;
- Predisposizone di tutti gli atti inerenti all'insediamento del Consiglio, alla convalida delle/dei Consigliere/i, alla nomina delle/dei componenti all'interno degli Organi rappresentativi istituzionali e degli Organismi interni ausiliari, nonché alle loro eventuali surroghe;
- Supporto a Presidente e al Dirigente nella predisposizione delle risposte a interrogazioni,interpellanze e accesso atti;
- Aggiornamento e/o predisposizione di nuovi Regolamenti delle Municipalità anche in collaborazione con altri uffici;
- Coordinamento e produzione di contenuti per il sito web;
- Gestione delle risorse umane e verifica delle esigenze formative;
- Gestione dei sistemi informativi con applicazione dei programmi in uso presso l’Ente;
- Rilevazione del fabbisogno di materiale informatico e di attrezzature telefoniche.
Responsabile del Servizio