EUROPEAN LUNCH TIME HAPPENING
Martedì 8 maggio 2018 dalle 12.30 presso la mensa universitaria ESU di Rio Novo (Fondamenta del Rio Novo 3647, Venezia) si è tenuto EUROPEAN LUNCH TIME HAPPENING, Storie di studenti in Mobilità europea, un reading comunitario ‘degustato’ tra atmosfere di viaggio, scambi interculturali e suggestioni musicali.
Il progetto è frutto della collaborazione dello Europe Direct del Comune di Venezia , dell'ESU di Venezia e dell'Associazione Shylock Centro Universitario Teatrale di Venezia e si sviluppa attraverso un laboratorio espressivo che coinvolge gli studenti degli Atenei veneziani per dar vita a un happening d’interazione nella mensa, luogo implicitamente denso di incroci e condivisioni interculturali.
Testimonianze di studenti in Mobilità europea, italiani e stranieri, intrecciate a testi di diversa tipologia sul tema dell’alimentazione e della sua importanza anche in ambito comunitario, sono legate nella forma del reading e dell’improvvisazione da suggestioni musicali e visive per coinvolgere attivamente e in modo inedito il pubblico universitario durante il contesto del pasto.
ll reading-happening include l’elaborazione originale di alcuni brani poetici, tratti anche dalle testimonianze degli studenti Erasmus, in forma musicata e cantata.
Nella data dell' 8 maggio il gestore della Mensa Universitaria predisporrà un simpatico menù europeo ispirato a ricette classiche dei paesi europei.
Foto dell'evento:
Per informazioni
Europe Direct del Comune di Venezia
Numero verde gratuito 800 496200
infoeuropa@comune.venezia.it
www.comune.venezia.it/europedirect