ControCanto percussioni

logo della Fondazione Adkins Chiti

Concerto di celebrazione del trentennale della Fondazione Adkins Chiti: Donne in Musica.

Venerdì 5 dicembre 2008 ore 20.00
Venezia - Teatro la Fenice, Sale Apollinee
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili 

Quartetto di strumenti a percussione.
Musiche selezionate dalla commissione della Fondazione Adkins Chiti: Donne in Musica tra le compositrici di tutto il mondo che hanno partecipano al progetto:
Jana Skarecky (Canada), Mara Bossero (Italia), Liz Johnson (USA), Courtney Miklos (USA), Consuelo Diez (Spagna), Khadija Zeynalova (Azerbaijan), Marta Ptsasynzka (Polonia).

Percussioniste
Barbara Tomasin, Annunziata Dellisanti, Cinzia Honnorat, Silvia De Checchi

Il progetto è stato realizzato con il contributo di:
Fondazione Adkins Chiti: Donne in Musica,
Assessorato alla Produzione Culturale e alle relazioni Internazionali del Comune di Venezia
Centro Donna-Servizio Cittadinanza delle Donne e Cultura delle differenze del Comune di Venezia
Teatro La Fenice di Venezia

Con il patrocinio e il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Veneto.

Il concerto è organizzato dal Centro Veneto Donne in Musica che lavora per promuovere effettivamente le pari opportunità per le donne nel campo musicale conferendo visibilità alla creatività femminile di tutti i tempi, luoghi e generi musicali.
L'Associazione è presieduta da Annunziata Kiki Dellisanti, insegnante al Conservatorio B. Marcello di Venezia ed é composta da docenti, compositrici, musiciste, artiste particolarmente attive nell'organizzazione di eventi musicali.
L'associazione fa parte della Rete delle Donne in Musica ed è affiliata alla Fondazione Adkins Chiti: Donne in musica, membro del Consiglio Internazionale per la Musica dell'Unesco e del Consiglio Europeo per la musica, presieduta da Patricia Adkins Chiti, musicista e musicologa, già commissaria dello Stato Italiano per le Pari Opportunità e consulente per le politiche culturali per le donne nelle arti e nella cultura presso molti governi europei.
Donne in Musica è riconosciuta in tutto il mondo per la diversità dei suoi progetti musicali innovativi ed è sinonimo di novità, eventi appassionanti, presentazioni coraggiose di musica nuova, festival, rassegne, symposium, mostre, frutto di una scrupolosa ricerca musicologica.

Ultimo aggiornamento: 14/10/2016 ore 12:00