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Comunicazione periodica dei pernottamenti
dal 19/05/2020
pagina aggiornata al 03/12/2021
Il gestore deve comunicare al Comune di Venezia, entro quindici giorni dalla fine di ciascun trimestre solare:
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numero di pernottamenti imponibili, ossia tutti i pernottamenti registrati fino a cinque notti consecutive, soggetti al pagamento della tariffa intera e ridotta;
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numero di pernottamenti esenti, ossia non soggetti a tariffa secondo le previsioni regolamentari;
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numero dei pernottamenti esclusi, ossia i pernottamenti oltre le cinque notti consecutive.
La comunicazione deve essere presentata anche in assenza di pernottamenti nel trimestre di riferimento, ponendo a zero tutti i campi da compilare.
La compilazione e la trasmissione della comunicazione dei pernottamenti avvengono, in via ordinaria, mediante accesso al Portale Tourist Tax.
Il sistema, sulla base dei dati comunicati, ossia il numero pernottamenti, la tipologia, la classificazione e l'ubicazione della struttura, determinerà l'importo dell'Imposta da riversare al Comune.
Un breve video tutorial ed un manuale delle istruzioni per la compilazione e trasmissione della comunicazione dei pernottamenti tramite il Portale Tourist Tax sono disponibili ai seguenti link:
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Ultimo aggiornamento: 03/12/2021 ore 12:41